venerdì 7 giugno 2013

🔑Portare in vita i simboli dei Tarocchi con il suono

 LINGUAGGIO MUTO


Abbiamo dedicato  ampio spazio al significato del Simbolo e del simbolismo che riveste tutti gli Arcani dei Tarocchi, in particolare gli Arcani Maggiori.
 Nel capitolo sul significato di "Arcani", abbiamo dimostrato che l'interpretaione corretts è quella che li designa come Rukn", cioè PIETRE.
Infatti il simbolo, nell'insegnamento Esoterico, si intende un "suono" congelato, una pietra, appunto.
In Alchimia si esprime la stessa idea quando si dice che occorre estrarre il vivo dal morto, dove per "morto", si voglia intendere qualcosa di "finito", completato, pietrificato, e per vivo la vibrazione, suono in esso contenuto e che se liberata lo rianima.

Non abbiamo timore di affermare per primi, che i simboli degli Arcani dei Tarocchi sono prodotti da specifici SUONI che gli corrispondono perfettamente, così come dimostrato dagli esperimenti di cimatica già
praticati  da Galileo Galilei verso il 1630 e da Robert Hooke nel 1680, e successivamente perfezionati da Chladni,

Al contrario della cimatica (lo “studio riguardante le onde” (da kyma (κΰμα)  significa “onda, flutto” http://it.wikipedia.org/) che osserva il prodursi di forme/mandala dai suoni vibrati su lastre, noi abbiamo osservato come certi suoni  si producono dai simboli degli Arcani, riportandoli alla vita, risvegliandoli dal loro silenzio... sebbene con forme e funzioni diverse da quelle iniziali.



Abbiamo dato a questo fenomeno (più metafisico che matematico), di cimatica inversa, il nome di Arcani multidimensionali e un motive c'è, lo scoprirete  leggendo, Misteri Templari nei Tarocchi.



Lo sperimentatore della cimatica "Hans Jenny fu particolarmente impressionato da un'osservazione: imponendo una vocalizzazione in antico sanscrito come l’OM (Aum) (conosciuto dagli induisti e buddhisti come il suono della creazione e corrispondente al Verbo, al Logos della Bibbia occidentale) la polvere di licopodio rispondeva alle vibrazioni sonore generando un cerchio con un punto centrale, simbolo con il quale antiche popolazioni indiane rappresentavano lo stesso mantra OM (Aum).




 Non per nulla Pitagora aveva già intuito e sosteneva che

 "la geometria delle forme è musica solidificata". ... ...



 Continua a leggere MISTERI TEMPLARI NEI TAROCCHI di Valentin P. Elli







Licenza Creative Commons
MISTERI TEMPLARI NEI TAROCCHI by Valentin P. Elli is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti Spam verranno immediatamente cancellati !

RIBELLI e LIBERI dal Controllo Mentale

Sottotitoli del video Eccoci, eccoci - inizio questa registrazione presentandovi il libro Techno stregoneria demoni del controllo mentale -s...