giovedì 30 maggio 2013

Il Re Testa-Di-Cane XVIII ARCANO



Il Re Testa-Di-Cane

 

 Pag. 304 Misteri Templari nei Tarocchi


Il cane, nella tradizione nordica, sotto le cui spoglie si cela il dio Odino (arcano il Matto), è da sempre legato alla Magia Lunare, al culto dei morti, e al dio Mercurio (arcano il Giocoliere).

Rappresenta la forza elettromagnetica dell’istinto (sessuale) a vivere in branco, per imparare i benefici della disciplina. Il potere di comando del “capobranco” non esisterebbe senza la disciplina del branco.

 I cani tarotiani rappresentano il carattere vittorioso del Principe Civilizzatore, il Signore del Tempo che abbiamo visto condurre il Carro nel settimo arcano, ma sono anche il rovescio della medaglia... 

Il sangue passionale del cane può manifestarsi all’improvviso come furia, travolgendo, distruggendo e divorando in un attimo quello stesso “branco”, che poco prima aveva condotto alla luce della civiltà.

L’arcano della Luna è il Cane condottiero del “non-morto”, il defunto che risiede nella torre funeraria, o nel tumulo. E’ importante capire bene questo antico concetto tipico delle maggiori civiltà guerriere. 

Il cavaliere, l’iniziato, il cesare (capo) che guadagnava alle legioni (branco) e al popolo (gregge), vittoria, benessere e pace, era un glorificato, il non-morto!        


Questi uomini speciali come ricorda Otto Hoefler, erano guerrieri mascherati con pelli di animali associati al culto di Odino nella sua trasmutazione canina e non trasformazione come avviene al licantropo, uomo-lupo e
al vampiro, pipistrello (arcano dodicesimo) dalla testa canina.
Il non-morto era un Hong Hundhoved, che significa...


 

ARCANO XVIII LA LUNA

LO STAGNO DELLA LUNA BLU

... Nel diciottesimo Arcano Maggiore vediamo disegnato la faccia della LUNA blu che sovrasta i simboli della Torre, del Cane/Lupo, del  Gambero/Granchio nello specchio d’acqua stagnante.

La Luna è solitamente associata a una deità dell’acqua che a volte prende la forma di un granchio, o aragosta, che era uno degli spiriti muratori che lavorarono alla costruzione del tempio di Salomone; mitiche creature anfibie che diedero assistenza agli Antenati primordiali. Luna blu è il nome con cui, anticamente si chiamava la terza  Luna piena in una stagione che ne contiene quattro... pag:302



Continua a leggere MISTERI TEMPLARI NEI TAROCCHI
di Valentin P. Elli

ACQUISTA







Licenza Creative Commons
MISTERI TEMPLARI NEI TAROCCHI by Valentin P. Elli is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.


Per iscriversi qui.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti Spam verranno immediatamente cancellati !

RIBELLI e LIBERI dal Controllo Mentale

Sottotitoli del video Eccoci, eccoci - inizio questa registrazione presentandovi il libro Techno stregoneria demoni del controllo mentale -s...